La storia del Ciclo Caffé Le Ruote inizia qualche anno fa, nel 2012, quando con una piccola ciclofficina abbiamo iniziato a riparare, smontare, rimontare, verniciare e ripensare le biciclette.

 

Chi siamo

le ruote ciclocaffe

Le Ruote Ciclocaffè

La storia del Ciclo Caffé Le Ruote inizia qualche anno fa, nel 2012, quando alla fine di precedenti esperienze lavorative abbiamo iniziato, dapprima in maniera semi-clandestina, poi alla luce del sole con una piccola ciclofficina, a riparare, smontare, rimontare, verniciare, ripensare le biciclette. Non le bici sportive, ma quelle da utilità di tutti i giorni: da passeggio, da trasporto, da viaggio, tandem, pieghevoli, o quelle un po’ strane come choppers e cruisers.

Nel frattempo la passione per le due ruote a pedali, che ci portiamo dietro fin da quando eravamo piccoli, ha incontrato quella per il caffé filtrato e nel 2017 apre i battenti il primo Ciclo Caffé bolognese.

Riparare con amore le vecchie bici, progettarne di nuove e prenderci cura degli amanti delle due ruote... Tutto questo è Le Ruote Ciclo Caffè

La nostra vocazione è operare al servizio del ciclista comune e dell’appassionato che, come noi, nella bici apprezza la qualità. Che sia l’ultimo modello uscito sul mercato o la vecchia ammiraglia del nonno con i freni a bacchetta.

Poi mentre da una parte lavoriamo sul mezzo, dall’altra ci occupiamo del ciclista, mantenendolo in buone condizioni psico-fisiche tramite la somministrazione di caffè, tisane, torte, focacce e snack biologici… I ciclisti sono tra gli utenti della strada più trascurati quando non attivamente maltrattati, crediamo che abbiano bisogno di tutta la cura e la passione possibili e sentiamo che questo è il nostro modo di fare la nostra parte.