La storia del Ciclo Caffé Le Ruote inizia qualche anno fa, nel 2012, quando con una piccola ciclofficina abbiamo iniziato a riparare, smontare, rimontare, verniciare e ripensare le biciclette.

 

Blog

omnium cargo bike

Omnium Cargo Bike

Dalla Danimarca arriva Omnium, basata a Copenhagen e specializzata nella costruzione di bici cargo, con l’obiettivo di mantenere il più possibile il legame con le normali biciclette a telaio a congiunzioni, grazie a una certa predisposizione a velocità e leggerezza delle linee.

Omnium è una bici cargo nata per essere leggera e veloce. La ruota davanti è più piccola e sopra di essa, sostenuto dalla continuazione del tubo obliquo, trova spazio un pianale con una fitta rete fatta di camere d’aria.

Omnium è di base a Copenhagen e costruisce solo bici cargo, mantenendo il più possibile il legame con le normali biciclette con telaio a congiunzioni, grazie a una certa predisposizione a velocità e leggerezza delle linee.

Di questa cargo bike sono disponibili 3 versioni, di cui varia la lunghezza del pianale anteriore e quindi della bici: la Mini, la Mini-Max e la Cargo.

In ogni caso freni a disco, cambio SRAM, ruote più sottili della concorrenza e peso contentuo permettono di spingere di più sui pedali rispetto alle concorrenti.

Il cavalletto doppio assicura stabilità al carico alto, soluzione senza la quale lo stesso sarebbe meno sicuro. Disponibile a listino un borsone impermeabile da montare sul pianale, da 240 lt: il bagagliaio di una citycar. È infine equipaggiabile con motori elettrici per la pedalata assisista.

Se vuoi correre anche quando sei carico, questa bici fa per te… con un prezzo che parte dai 2.300 euro.

cargo bike veloce e leggera
bici cargo freni a disco cambio sram
bici con pianale cargo
bici cargo pedalata assistita

No Comments

Post a Comment